PROMO FLASH: PRENOTA CON UNA CAPARRA DI SOLI €50 RIMBORSABILE FINO A 7 GIORNI DALL'ARRIVO. Scopri di più!
Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Ischia Dream Run, il giro dell'isola di corsa

Il grande podismo sull'Isola Verde.

E dopo "Ischia Off Road", "Ischia 100" e "Ischia Sunset Triathlon" è stata la volta di "Ischia Dream Run" il giro dell'isola di corsa. Trentuno chilometri che, però, considerata la difficoltà del percorso, valgono quanto una maratona.

Ischia Off Road
Ischia 100
Ischia Sunset Triathlon

Un centinaio gli atleti che si sono dati appuntamento sul piazzale del Soccorso a Forio per partecipare a una gara che mancava sull'isola d'Ischia da più di dieci anni. Le difficoltà legate alla gestione del traffico sommate a quelle di un tracciato per gran parte collinare avevano persuaso gli organizzatori a desistere.

Invece, grazie all'associazione "Ischia Sport e Turismo", il grande podismo è tornato sull'isola Verde regalando una bellissima giornata di sport sia ai partecipanti che agli spettatori (molti i turisti) che hanno apprezzato la kermesse.


La gara ha attraversato tutti e sei i comuni dell'isola mostrando una volta di più le bellezze del territorio per un paio d'ore libero da auto e scooter. Da qui il potenziale turistico dell'iniziativa che insieme alle altre su citate arricchisce l'offerta di soggiorno dell'isola d'Ischia nei periodi cosidetti di "bassa stagione".

Un ringraziamento doveroso a Neil Mac Leod (Scott Tour Trophy) anima della manifestazione insieme a Michelangelo Di Maio (Forti e Veloci Isola d’Ischia), quest'ultimo nella doppia veste di organizzatore e atleta. Ringraziamenti che vanno ovviamente estesi a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita dell'evento: in primis le forze dell'ordine e i volontari lungo il percorso, senza dimenticare le amministrazioni comunali che hanno sostenuto l'iniziativa.

Del resto, Ischia è un'isola faticosa, in cui il paesaggio ha rappresentato spesso l'unica consolazione a fronte delle dure condizioni di vita e l'incertezza del futuro. Le testimonianze di contadini e pescatori a riguardo abbondano. Perciò, niente di meglio della corsa, lo sport in assoluto più faticoso di tutti per cogliere l'essenza dell'isola più grande e bella del Golfo di Napoli.

Correre a Ischia

Come efficacemente descritto in uno dei promo della gara, Ischia Dream Run significa "correre a stretto contatto con la natura, senza annoiarti mai e in piena libertà".

Vi aspettiamo!

Ischia Blog è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner Srl P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.19.75.19.76